mercoledì 4 agosto 2021

Maestra in viaggio #1

I viaggi migliori sono quelli organizzati all'ultimo minuto.

Sono sempre più convinta che le cose accadono sempre per una ragione e questa proposta di fare un weekend nelle Marche/Riviera romagnola è arrivata inaspettatamente. 

Con i miei compagni di viaggio ci siamo incontrati alla stazione di Ancona. Inizialmente il programma era di andare alla Spiaggia delle Due Sorelle ma non avendo trovato parcheggiato al porto di Numana e, di conseguenza, perdendo il traghetto abbiamo cambiato un po' i programmi.

🔸Giorno 1: Spiaggia di Portonovo⛱️. Abbiamo parcheggiato al parcheggio della spiaggia di Mezzavalle e da lì ci siamo spostati con la navetta che passa ogni 20 minuti.

🔸Giorno 1: Aperitivo a @lacima.sirolo ⛰️. Locale bellissimo che si trova proprio sulla cima del Conero, un posto per ritrovare il contatto con la natura e rilassarsi con gli amici. Qui vengo spesso a trovare il mio amico @christian_manganelli che ci lavora, un bravissimo Graphic e Web designer. 

🔸Giorno 1: Notte Rosa a Rimini🏖️. Abbiamo prenotato un ostello e qui ho ritrovato la mia collega bolognese @vivarulez .

🔸Giorno 2: In giro per Fano e pranzo sul lungo mare🌊.

🔸Giorno 2: Canoa a Fossombrone🚣‍♀️ e trekking per vedere la Gola del Furlo🥾con @ilponticello insieme alla guida @bianca_tonucci_guidaambientale . Era la prima volta che andavo in canoa e che ammiravo la Gola del Furlo, è stata una bellissima esperienza. La guida è stata molto preparata, disponibile e paziente (considerando che siamo arrivati leggermente in ritardo). Vi consiglio vivamente questo tour operator, organizza delle escursioni e delle giornate mozzafiato.

🔸Giorno 3: Giornata a Corinaldo🌄 ospitata dalla mia collega/amica dell'università @stellalatini .

🔸Giorno 4: Reunion al mare a Senigallia 🌅 con alcune colleghe/amiche dell'università @alessiatarantelli @ro.la__ @beeenni_995 @stellalatini .

Un viaggetto per tornare ad apprezzare le piccole cose, per ritrovare le amicizie perdute, per tornare in contatto con la natura, per fare quello che mi fa stare bene veramente, ovvero viaggiare♥️🧳.

Ringrazio i miei compagni di viaggio @matteodrusiani @rick_cucco @federicoserino ♥️

#maestreinviaggio















Nessun commento:

Posta un commento